Crociera sul Douro in Portogallo

Perché una crociera fluviale? Perché è estremamente rilassante vedere scorrere il paesaggio portoghese dal ponte della nave, innanzitutto; perché spesso la nave si ferma e si visitano paesi ricchi di storia e tradizioni. Si risale il Douro attraverso un complesso sistema di chiuse e di dighe, che consentono alle navi di superare i metri di dislivello. Un percorso affascinante, tra terrazzamenti coltivati a vigneti e cittadine dove la pace regna sempre sovrana.

La navigazione inizia da Porto, dove il Douro alla foce nell’Atlantico, al tramonto,  assume una veste dorata e per questa ragione è definito “Il fiume d’Oro” , una delle città più antiche del Portogallo, con i vecchi quartieri dalla bellezza intatta,  circondata dalle lussureggianti colline .

Vicino a Porto, nella località di Vila Nova de Gaia, si trova la maggior parte delle cantine, dove da più di cento anni si invecchia il vino fortificato più famoso del mondo: il Porto.

Grotte Benagil Algarve

Queste grotte offrono paesaggi mozzafiato. La luce del sole filtra attraverso le aperture, creando giochi di luce unici. Le formazioni rocciose sono incredibili. Ogni angolo è una nuova scoperta visiva.

Leggi Tutto »

Safari Kenya: esperienza mozzafiato

Il safari in Kenya è un’esperienza unica.È un viaggio emozionante.La natura selvaggia ti avvolge.Ogni momento è pieno di meraviglia.Incontrare i leoni è indimenticabile.Vederli nel loro habitat naturale è straordinario.La loro

Leggi Tutto »

COSA VEDERE A PORTO CERVO

Sicuramente tutti avete sentito parlare di questa località paradisiaca. Chi decide di trascorrere le proprie vacanze qui, sicuramente si chiederà cosa vedere a Porto Cervo. È la meta più gettonata e

Leggi Tutto »